Come scrivere come Jane Austen COMMENTA  

Come scrivere come Jane Austen COMMENTA  

Mark Twain decise che una biblioteca senza nessun libro della Austen sarebbe stata una biblioteca piuttosto buona, anche se non avesse avuto nessun altro libro. Nonostante questa critica, i fan della Austen abbondano. Visse durante il tardo settecento e gli inizi dell’ottocento e scrisse alcuni romanzi di spirito sulla sobria classe media e le loro illusioni. Se vuoi scrivere come Jane Austen, qui ci sono alcuni consigli.


Istruzioni

  1. Scegli una giovane donna ben educata come personaggio principale. Può essere timida o forte, ma deve essere istruita e apprezzare la musica o l’arte.
  2. Discuti la natura di ogni personaggio principale in modo esauriente.

    I romanzi della Austen desrivono come una persona, uomo o donna, si comporta nella vita di tutti i giorni.

  3. Lavora sui dialoghi. Devono essere abbondanti, seri e ben espressi.

    I personaggi parlano della loro salute, di libri,di musica, di morale e l’uno dell’altro.

  4. Fai sposare alla fine le donne solo con l’uomo che meritano.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Una donna virtuosa deve finire con un uomo vrituoso. Gli uomini immorali possono ferire il loro cuore all’inizio, ma non fargli sposare le ragazze innocenti.
  5. Ambienta il romanzo nella campagna con brevi e infelici escursioni in città. Descrivi le case e il paesaggio in modo esauriente e rendilo importante per la trama.
  6. Suggerisci l’attrazione sessuale, ma non parlarne mai apertamente.
  7. Sii arguta, ironica, velata, discreta e usa lo humor. Evita le stravaganze, gli episodi sanguinosi e le coincidenze scioccanti.

Consigli e avvertimenti

Non rendere l’eroina perfetta. A Jane Austen non piacevano le persone perfette. Tuttavia, puoi creare dei pretendenti maschi perfettamente ridicoli.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*