Come scrivere e cosa dire in un biglietto per la festa della mamma

Guide

Come scrivere e cosa dire in un biglietto per la festa della mamma

Scrivere un biglietto per la festa della mamma è un modo indimenticabile per esprimere l’amore e l’ apprezzamento per la tua mamma e per tutto quello che ha fatto per te. I biglietti possono essere spiritosi, riflessivi o sentimentali, ma soprattutto dovrebbero essere affettuosi. Il tuo scopo non è solo di dire alla tua mamma quanto è magnifica, ma di dare delle ragioni o dei ricordi che dimostrano perchè provi ciò. Prendersi del tempo per pensare a quello che vuoi dire ti aiuterà a scrivere un biglietto che tua madre amerà.

Istruzioni

  1. Vai in cartoleria e scegli un biglietto. Sceglilo a tema (spiritoso, con poesia, messaggio d’amore), o in bianco.
  2. Inizia con una semplice espressione di gratitudine per la presenza di tua madre nella tua vita. Puoi dire, “Mamma, sono così felice di te e apprezzo ogni cosa che fai”. Ciò dà al biglietto un tono forte, personale.
  3. Esprimi chiaramente cosa rende la tua mamma speciale. Ricordale qualcosa che ha fatto per te di recente o in passato, o la gentilezza che ha dimostrato verso qualcuno che conosci. Devi trovare una qualità o caratteristica in tua madre che puoi esprimere per dimostrarle quello che singnifica per te.
  4. Concludi augurandole un bel giorno. Se non vivi vicino a lei, puoi scrivere, “Vorrei tanto essere lì per festeggiare con te mamma, mi manchi davvero tanto”. Ripeti il tuo amore e la tua gratitudine. Alcuni esempi: “grazie per aver sempre visto il meglio in me”, o “So che posso sempre contare su di te”, così il biglietto finisce con una forte nota di conferma.

Consigli e avvertimenti

Se scegli un biglietto tematico, cerca di scegliere le parole in base alla natura del biglietto. Per esempio, se compri un biglietto spiritoso, scrivi dei ricordi divertenti o una battuta scherzosa che incorpori lo humor del biglietto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...