Come scrivere il prototipo di una lettera per ragazzi COMMENTA  

Come scrivere il prototipo di una lettera per ragazzi COMMENTA  


Insegnare a scrivere una lettera, anche in modo informale ai ragazzi, può essere difficile, in quanto devono imparare a formattare la lettera. Non solo è importante il formato della lettera, ma anche scriverla in modo corretto. Il modo più semplice per aiutarli è fornire loro dei prototipi in modo che li possano seguire e imparare come scrivere una lettera.

Innanzitutto, è necessario aprire uno die programmi Word o un programma dis crittura con cui ti trovi bene; clicca “File”; “Salva come” con il nome del file e “Salva”; in alto a destra bisogna inserire il nome della persona, l’indirizzo, il numero civico, lo stato, la città e il codice d’avviamento postale; iniziare la lettera alla sinistra con “caro” più il nome del destinatario; dividere la lettera in paragrafi e lasciare uno spazio per ognuno.

Nel I paragrafo il bambino può descriversi, raccontando cosa gli piace e così via per gli altri; la lettera si termina con i saluti e la firma.

Inserire la lettera nel pc, salvarla, stamparla e consegnarla a ogni bambino in modo che sappiano quali siano i punti da seguire per scrivere una lettera.

Leggi anche

Tecnologia

Tiscali Adsl: offerte convenienti e consigli

Offerte promozionali ADSL Tiscali: Pacchetto Tutto incluso Light, Tutto incluso Full e Tutto incluso Mobile Cerchi un’offerta commerciale che ti permetta di risparmiare sull’utilizzo dell’ADSL? Compara le offerte ADSL gratuitamente sui migliori siti online come Facile.it, SosTariffe.it Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*