Come scrivere in pentametri giambici COMMENTA  

Come scrivere in pentametri giambici COMMENTA  

Scrivere un pentametro giambico non è così difficile come sembra. Se vuoi scrivere un sonetto, devi usarlo, perché è la metrica tipica del sonetto inglese. E’ formato da 10 sillabe, di cui una accentata e l’altra no e forma gruppi di cinque giambi insieme. La difficoltà maggiore risiede nel capire la differenza tra un giambico e l’altro, tra una parola accentata e una non accentata. Ecco un esempio di pentametro giambico:

My LAdy WHISper LOW nd HEAR my PLEA: Le lettere in maiuscolo sono accentate, mente le altre non lo sono. Gli accenti si alternano: la prima è accentata, la seconda non è accentata, la terza è accentata e così via…


Ora prova tu a scrivere in pentametro giambico, ricordando che avrai bisogno di 5 giambi in mdoo che il totale sia 10. Ecco un esempio: I NEED to TAKE the DOG outSIDE to WALK.

Sappi che ci vuole del tempo per riconoscere il pentametro giambico, quindi, non disperare.  Continua ad esercitarti e vedrai che capirai anche tu la differenza.

Ora sei pronto per scrivere un pentametro giambico.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*