Come scrivere ogni percentuale come rapporto nella forma più semplice

Scuola

Come scrivere ogni percentuale come rapporto nella forma più semplice

Una percentuale è un numero spesso seguito da un segno di percentuale (%). Rappresenta una certa quantità di qualcosa come parte del 100 percento. Per esempio, se cinque delle 25 persone hanno i capelli biondi, il 20 per cento ha i capelli biondi. Questo è stato trovato dividendo 25 per 5. Un rapporto è un insieme di numeri che spiega la relazione tra due numeri, ad esempio 5-25. La scrittura di una percentuale come un rapporto nella sua forma più semplice consiste nella quantità percentuale in relazione a 100.


istruzioni

1. Scrivi le percentuali. Includere ogni percentuale che si desidera scrivere come un rapporto nella forma più semplice.

2. Prendete il numero che rappresenta la percentuale. Ad esempio, il 76 per cento sarebbe scritto come 76, e il 23 per cento sarebbe scritto come 23.

3. Si riferiscono i numeri che hai preso dalle percentuali a 100. Un rapporto per le percentuali assomiglierebbe a 76-100 o 23 a 100.

4.

Ridurre il rapporto alla sua forma più semplice. Ad esempio, un rapporto di 5 a 50 può essere semplificato. Basta trovare il massimo fattore comune per ciascun numero, che nel caso di 5 a 50 è 5. Dividere questo numero in ogni numero del rapporto. Si ha un rapporto di 1-a-10, che può anche essere espresso come 1:10.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...