Come scrivere un best-seller COMMENTA  

Come scrivere un best-seller COMMENTA  

 

Scrivere un best-seller richiede qualcosa di più della sola abilità di scrittura. Persino molti autori che hanno ottenuto giudizi dalla critica positivi non sono riusciti ancora a scivere un best-seller. Qui troverai alcuni consigli specifici che ti aiuteranno a passare dalla scrittura di un libro a quella di un best-seller.


Istruzioni

  1. Esamina la lista dei best-seller del “New York Times” e del “Business Week”. Leggi le recensioni dei critici per capire meglio il mercato e il pubblico.

    Cerca di capire che genere di argomenti e concetti sono identificati come un best-seller dai media.

  2. Impara da altri autori di best-seller del tuo genere leggendo le loro interviste e stili di marketing.

    Un talento unico è la base per un buon libro ma un approccio al business strategico è essenziale per farne un best-seller.

  3. Inizia la storia con un forte “hook”, uncino, cioè qualcosa che attragga subito l’attenzione del lettore e riesca a mantenerla anche dopo, motivandolo a continuare la lettura del libro.

    L'articolo prosegue subito dopo

    I lettori danno importanza alla veridicità dei personaggi. Cerca quindi di focalizzarti sulla caratterizzazione dei personaggi più che sulla trama per accattivarti il lettore.
  4. Crea dei finali ad alta tensione alla fine di ogni capitolo per alimentare la curiosità del lettore. Più i lettori parlano del tuo libro, più è probabile che aumentino le vendite che lo renderanno un best-seller.
  5. Promuovi il libro usando i giusti recensori. Pubblicizzalo apparendo nelle librerie e nelle biblioteche, organizzando incontri e firmando le copie, stampando comunicati stampa tramite giornali e magazine e sviluppando una strategia di marketing attraverso un agente pubblicitario indipendente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*