Come scrivere un buon CURRICULUM! COMMENTA  

Come scrivere un buon CURRICULUM! COMMENTA  

 

Curriculum è una parola latina, acquisita nella lingua italiana, derivata da currere, “correre”. La traduzione completa di curriculum vitae è “corso della vita. Lo sanno benissimo gli italiani, che per  essere selezionati  si devono  presentare le proprie competenze e qualifiche attraverso il curriculum. Oggi, ci sono tantissimi siti web dedicati alle offerte ed agli annunci di lavoro e tutti chiedono di inviare il proprio. Ecco quindi delle regole fondamentali per un buon curriculum:

1. anche se pensate che trovare un lavoro in Italia sia quasi impossibile, sappiate che scrivere un buon curriculum e una lettera di presentazione è essenziale per essere selezionati;

2. scrivete un curriculum sintetico e preciso, dove ci siano informazioni essenziali;

3. presentate un curriculum veritiero, NON BARATE! Non scrivete di essere esperti dottori in qualcosa, mentre siete ancora laureandi, lo scoprirebbero subito!

4. Se non siete ingenui, attenti ai social network, sempre più seguiti per conoscere i candidati, se fossi in voi ripulirei un po’ di foto!

5. Inserite una foto nel cv, aiuta a mantenere vivo il ricordo del selezionatore, certo non mettete foto di voi sbronzi o in costume da   bagno!

6. Scrivete con molta attenzione le date, la residenza e il domicilio attuali.


Questi sono suggerimenti di base per poter emergere. Good luck!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*