Come scrivere un buon online dating profile - Notizie.it
Come scrivere un buon online dating profile
Guide

Come scrivere un buon online dating profile

Vi piacerebbe svegliarvi la mattina dopo un bell’appuntamento e scoprire un romantico biglietto scritto a mano lasciato per voi da un amante espressivo, entusiasta, disponibile emozionalmente?

Suona bene, non è vero?

Potrebbe accadere a chiunque di voi. Tutto grazie al miracolo del…online dating.

Eh sì. Internet. Anche oggi, molti di noi vedono l’online dating come l’ultima risorsa – un luogo dove trovare rifugio, quando tutte le altre porte dell’amore sono chiuse.

Quando sapete ciò che volete – e lo esprimete con chiarezza e convinzione – l’universo non aspetta a consegnarvelo!

Ecco alcuni consigli per scrivere il vostro prossimo dating profile.

Siate audaci

Vi sentite schizzinosi quando indicate con precisione cosa volete, di cosa avete bisogno e credete? Non lo siate. La fortuna aiuta gli audaci! Ma piuttosto che postare una lista di richieste altamente specifiche e inflessibili, cercate di scrivere una frase semplice che inizia con due parole “Io credo…”, invece di : “Sto cercando un ragazzo alto, atletico, campagnolo e che sia il padre dei miei figli.” Provate con: “Credo nell’amore.

Nei secoli dei secoli.”

Siate positivi

Mai visto un profilo che era scritto con un tono amaro, risentito, tipo come ho fatto ad arrivare qui? Non è carino, non andate lì. Siate positivi e rispettosi. Focalizzatevi su cosa volete, non su cosa non volete. Invece di : “Non sto cercando una persona a caso o una relazione aperta. I fobici dell’impegno non sono graditi.”, provate con: “Credo che una relazione sia disponibile in molti gusti, e la monogamia è il mio preferito tra tutti. Anche il tuo? Parliamone.”

Siate giocosi

Volete messaggi interessanti da persone interessanti? Fate domande interessanti!

Costruite una giocosa conversazione d’inizio direttamente nel vostro profilo. Invece di: “Dovresti messaggiare con me se…vuoi frequentare una persona nuova, trovare una nuova amica e vedere a cosa porta tutto questo.”, provate con: “Se decidi di messaggiare con me voglio sapere quale è stato il più bel momento della tua giornata?”

Ultimo, ma non per importanza…

Non dimenticate di sorridere e flirtare con gli esseri umani nel mondo reale.

Solo per ricordare a voi stessi che è divertente, e che potete.

Ed ecco l’amore, nei secoli dei secoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*