Come scrivere un cv per un 16 enne

Guide

Come scrivere un cv per un 16 enne

Non importa che tipo di lavoro stai cercando e quanti anni tu abbia, tu devi avere a disposizione un cv o una lettera di presentazione da accompagnare. Scrivere un cv è molto semplice. A livelli più elevati e avanzati, ti permette di migliorare a trovare un lavoro, sia in termini di paga che orario.La lettera deve avvenire in tre forme, aspetti: funzionale, cronologico e combinazione. Noi ci concentreremo sulla parte funzionale dal momento che avendo 16 anni, la tua esperienza potrebbe essere limitata.

Prima di sederti al computer e cominciare a scrivere, hai bisogno di avere tutte le informazioni che ti occorrono: il che significa quando e dove hai lavorato, la tua formazione scolastica, gli hobbies, gli interessi, ecc. Una volta che hai tutte le informazioni sei pronto a scrivere la tua lettera in un formato di Word, dove in alto scribverai il tuo nome, il tuo cognome, la tua data di nascita, i tuoi contatti: dal cellulare alla mail.

Sulla sinistra inserirai dove hai lavorato, anche se avendo 16 anni, potrebbe risultare la tua esperienza limitata. Aggiungi poi le scuole che hai frequentato con relative votazioni di eventuali esami. Controlla gli errori prima di stamparla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...