Come scrivere un libro usando MS Office Publisher

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Come scrivere un libro usando MS Office Publisher

Ad un certo punto della loro vita, a molte persone viene un’idea che potrebbe diventare un grande libro. Alcune la mettono in pratica e scrivono la loro storia. E alcune vanno persino oltre e cercano di far pubblicare il loro libro. Sfortunatamente, molte persone non sanno come formattare propriamente un manoscritto. Per fortuna, un programma chiamato Microsoft Publisher può aiutarti a creare e a formattare il tuo libro.

Istruzioni

  1. Apri Microsoft Publisher. Se non lo trovi nella sezione dei programmi del tuo PC, allora clicca Start e digita Microsoft Publisher.
  2. Digita Book nella casella di ricerca e clicca sulla freccia verde.
  3. Scegli il modello di libro che ti piacerebbe realizzare. Ci sono diverse scelte. Le dimensioni del libro si trovano sotto la sua figura.
  4. Scegli il colore e il font per il tuo libro. Quando lo hai fatto clicca su Crea.
  5. Clicca sull’icona di digitazione. Dopo che appare una piccola casella, posiziona il cursore su uno dei cerchi e clicca per “afferrare” la casella. Trascina la casella dove vuoi che appaia il testo. Puoi allargarla per contenere l’intera pagina se vuoi usare tutto lo spazio per scrivere.
  6. Digita il manoscritto e assicurati di salvarlo frequentemente. Stampa il libro dopo che lo hai scritto.

Consigli e avvertimenti

Se ha scritto qualcosa prima con Word pui importarlo su Publisher. Publisher lo formatterà per te.

Tutti facciamo errori, quindi assicurati di chiedere ad un amico qualificato o ad un membro della famiglia di correggere il manoscritto.

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