Ad un certo punto della loro vita, a molte persone viene un’idea che potrebbe diventare un grande libro. Alcune la mettono in pratica e scrivono la loro storia. E alcune vanno persino oltre e cercano di far pubblicare il loro libro. Sfortunatamente, molte persone non sanno come formattare propriamente un manoscritto. Per fortuna, un programma chiamato Microsoft Publisher può aiutarti a creare e a formattare il tuo libro.
Istruzioni
- Apri Microsoft Publisher. Se non lo trovi nella sezione dei programmi del tuo PC, allora clicca Start e digita Microsoft Publisher.
- Digita Book nella casella di ricerca e clicca sulla freccia verde.
- Scegli il modello di libro che ti piacerebbe realizzare. Ci sono diverse scelte. Le dimensioni del libro si trovano sotto la sua figura.
- Scegli il colore e il font per il tuo libro. Quando lo hai fatto clicca su Crea.
- Clicca sull’icona di digitazione. Dopo che appare una piccola casella, posiziona il cursore su uno dei cerchi e clicca per “afferrare” la casella. Trascina la casella dove vuoi che appaia il testo. Puoi allargarla per contenere l’intera pagina se vuoi usare tutto lo spazio per scrivere.
- Digita il manoscritto e assicurati di salvarlo frequentemente. Stampa il libro dopo che lo hai scritto.
Consigli e avvertimenti
Se ha scritto qualcosa prima con Word pui importarlo su Publisher. Publisher lo formatterà per te.
Tutti facciamo errori, quindi assicurati di chiedere ad un amico qualificato o ad un membro della famiglia di correggere il manoscritto.