Come scrivere un segmento di linea COMMENTA  

Come scrivere un segmento di linea COMMENTA  

Un segmento di linea è un sottoinsieme di una linea geometrica. A differenza della linea, che si estende infinitamente in entrambe le direzioni, il segmento ha un inizio e una fine definita da punti finali. Questi punti finali sono spesso delle lettere che identificano, che vengono utilizzate per denominare il segmento che definiscono. Il simbolo di un segmento di linea, che appare come una linea retta, viene posto al di sopra queste lettere per distinguere il segmento da tutte le linee o raggi che attraversano anche questi punti.

istruzioni

1. Identificare gli estremi del segmento di linea. Ad esempio, se il segmento inizia al punto A e termina al punto D, i suoi estremi sono A e D.


2. Scrivi le lettere di entrambi i punti finali. Essi dovrebbero essere in lettere maiuscole. Ad esempio, un segmento con punti terminali A e D è denominato “AD”.

3. Disegnare una linea retta sul nome. Questo si identifica come un segmento di linea rispetto ad una linea, che avrebbe frecce a ciascuna estremità della linea.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*