Promesse di matrimonio personalizzate: esempi di testo COMMENTA  

Promesse di matrimonio personalizzate: esempi di testo COMMENTA  

Promesse di matrimonio personalizzate: esempi di testo
Promesse di matrimonio personalizzate: esempi di testo

Esempi di promesse di matrimonio per rito in chiesa o civile. Per scriverla prendi come modello qualche film romantico.

Le promesse di matrimonio hanno sempre fatto commuovere ed emozionare. Se finalmente avete deciso di dire il fatidico sì, rendete tutto ancora più speciale attraverso una promessa personalizzata.


Esempi promesse di matrimonio

“Non ci sono pensieri, non ci sono parole, per esprimere il mio amore per quel cielo senza nuvole, che sei tu”.

“Quando guardo i tuoi occhi vedo la fiamma del tuo amore che, spero, arderà per sempre per renderci entrambi felici”.

Promesse di matrimonio in chiesa

Parlatene con il vostro futuro sposo o futura sposa, scrivere delle promesse non è da tutti. È necessario essere entrambi d’accordo affinché il testo non risulti forzato e non si legga tra le righe il disagio di uno dei due. Il risultato finirebbe per essere imbarazzante e gli invitati potrebbero accorgersene. Dedicate del tempo per pensare a cosa scrivere, da soli o insieme al vostro futuro o futura consorte.


Promesse di matrimonio rito civile

Accertatevi, da chi officerà il matrimonio, che sia consentito recitare delle promesse scritte di proprio pugno. Può essere una romantica poesia o una canzone d’amore, una preghiera dal vostro cuore, delle righe scritte di getto in un momento di riflessione o un mix di tutte queste cose. Lasciate che le parole parlino al cuore della persona che state sposando e non agli ospiti. Evitate stereotipi e luoghi comuni, non scrivete una promessa di soli cliché.


Promesse di matrimonio personalizzate

La promessa può riflettere su una serie di punti, come ad esempio come e quando vi siete incontrati, cosa vi piace di più del vostro sposo/sposa, ciò che rende unico l’ amore dell’uno per l’altro, come vi sentite quando siete con il vostro fidanzato, cosa vi ha spinto a unirvi con la celebrazione del matrimonio, ecc.

L'articolo prosegue subito dopo


Preparate una lista di aggettivi che possano descrivere al meglio la persona amata, pensate ai momenti in cui siete stati stati aiutati da lui o da lei. Sfogliate le foto degli anni passati insieme, dei viaggi che vi hanno portato lontano e dei momenti più emozionanti che avete vissuto.

Promesse di matrimonio frasi

Le più belle frasi per le promesse di matrimonio possono essere:

“L’amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole“. (Madre Teresa di Calcutta)

“E da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo”. (Pablo Neruda)

“L’amore non guarda con gli occhi ma con l’anima”. (William Shakespeare)

Promesse di matrimonio film

Come non citare il la promessa del film Se Scappi Ti Sposo?:

“Io garantisco che ci saranno tempi duri, garantisco che a un certo punto uno di noi o tutti e due vorremo farla finita, ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unico per me”.

Anche A Beautiful Mind dà un perfetto esempio di promessa di matrimonio:

“È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni”.

La Memoria Del Cuore suggerisce:

Ti prometto di aiutarti ad amare la vita, di trattarti sempre con tenerezza
e di avere la pazienza che l’amore richiede. Di parlare quando le parole sono necessarie e di restare in silenzio quando non lo sono, e di vivere nel calore del tuo cuore e considerarlo casa mia. Io prometto di amarti ardentemente in ogni tuo momento, ora e per sempre. Prometto di non dimenticare mai che questo è un amore che capita una volta nella vita”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*