Come scrivere una relazione di musica classica per il college COMMENTA  

Come scrivere una relazione di musica classica per il college COMMENTA  


Scrivere di musica classica e performances è una grande sfida. Scrivere bene riguardo la musica significa conoscere bene i dettagli, essere consapevoli di quello che si sta scrivendo e essere in grado di scrivere qualcosa di convincente. Scrivere una relazione sulla musica classica è un compito che viene spesso asseganto nelle lezioni. Oltre ad avere delle buone capacità di scrittura e saperle esporre, lo scopo è anche quello di scrivere qualcosa sulla musica pittosto che parlare delle emozioni che suscita.

Prendi appunti al concerto. Appena terminato il concerto, scrivi le emozioni e i sentimenti che hai provato durante l’esecuzione; includi il nome della performance, chi ha suonato, l’atmosfera e l’eventuale reazione del pubblico presente in sala.

Includi dettagli sulla musica, l’audio, gli strumenti, il ritmo, non devi solo esprimere le tue emozioni, ma anche fornire un’analisi critica e essere convincente; scrivi un paragrafo introduttivo e una conclusione; cancella i passaggi che sono poco rilevanti e controlla quello che hai scritto prima di consegnarlo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*