Come scrivere un’equazione con una frase COMMENTA  

Come scrivere un’equazione con una frase COMMENTA  

In algebra, sarà necessario essere in grado di tradurre le frasi in equazioni. Anche se questo può inizialmente sembrare difficile, lo sviluppo di questa abilità è un prerequisito importante. Oltre la vostra comprensione dell’algebra, tradurre frasi in equazioni mette alla prova la vostra capacità di leggere criticamente.


istruzioni

1. Cerca il linguaggio che suggerisce una uguaglianza. Se, per esempio, si ha la frase, “Tre inferiore al prodotto di 3 e x + 2 è uguale al prodotto di x e 7, ” è uguale a “suggerisce immediatamente il segno uguale, in cui il prodotto di x e 7 è a destra e “tre inferiore al prodotto di 3 e x + 2” è a sinistra.


2. Tradurre il linguaggio in espressioni matematiche. Il prodotto di 3 e x + 2, per esempio, indica la moltiplicazione dei due termini ed è pari a 3 (x + 2). La frase “tre meno” indica che il lato sinistro dell’equazione deve essere scritto come 3 (x + 2) – 3. Come per l’altro lato dell’equazione, il “prodotto” indica ancora una volta la moltiplicazione, il che significa che il “prodotto di x e 7” può essere scritto come 7x.


2. Mettere i termini tradotti insieme, per formare una equazione: 3 (x – 2) – 3 = 7x.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*