Come segnalare furto iPhone su Apple COMMENTA  

Come segnalare furto iPhone su Apple COMMENTA  

Vi hanno rubato o avete perso l’iPhone? Ecco cosa fare, senza farsi prendere dal panico. Innanzitutto, avevate attivato la app Trova il mio iPhone? Se la risposta è sì, andate icloud.com/find su un Mac o un PC oppure usate la stessa app su un altro dispositivo iOS.

Fatto? Selezionate un dispositivo che vi permetta di visualizzare la posizione del vostro iPhone sulla mappa. Se il dispositivo si trova nelle vicinanze, potete anche far sì che esso riproduca un suono per consentire di trovarlo.

In alternativa, attivate la modalità Smarrito. Usandola, potete bloccare il dispositivo in remoto tramite un codice, far in modo che sul Blocco schermo  sia visualizzato un messaggio con il vostro numero di telefono e tenere traccia della posizione dello smartphone.

Se non potete fare queste operazioni, denunciate lo smarrimento o il furto dell’iPhone alla Polizia segnalando il numero di serie. Non avevate attivato la app Trova il mio iPhone? Potrete comunque proteggere i vostri dati: cambiando le password di iCloud, iMessage, iTunes e di ogni altro dato presente sullo smartphone disperso; cambiando le password di Facebook, Twitter, posta elettronica etc se memorizzate sull’iPhone; come sopra, denunciando lo smarrimento o il furto alla Polizia segnalando il numero di serie.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*