Come segnalare perdita iPhone su Apple COMMENTA  

Come segnalare perdita iPhone su Apple COMMENTA  

In caso di furto o smarrimento del proprio iPhone è molto importante proteggere i suoi contenuti. Ma come fare? L’App perfetta per questo genere di cose è “Trova il mio iPhone”.

Se, al momento del furto, “Trova il mio iPhone” è installata ed abilitata sul proprio dispositivo, potrebbe aiutarvi ad individuarlo e, quindi, proteggere i dati sensibili in esso contenuti. Per eseguire questa semplice operazione è necessario accedere sul proprio account iCloud da un dispositivo Mac oppure da PC o da qualunque altro dispositivo purché sia iOS.

Avviare “Trova il mio iPhone” e selezionare un dispositivo per individuarne la sua posizione sulla mappa. Se il dispositivo non è molto lontano dal luogo in cui vi trovate, potrete fargli riprodurre un suono per ritrovarlo.

In caso di smarrimento è, invece, possibile attivare la modalità ‘smarrito’. In questo modo, vi sarà possibile bloccare il cellulare in remoto, inserendo un codice a quattro cifre e facendo  in modo che sul display compaia fisso il numero del vostro cellulare, tenendo dunque traccia della sua posizione.

Tuttavia, se “Trova il mio iPhone” non è attivata sul proprio dispositivo al momento del furto o dello smarrimento, non ci sarà alcun modo di recuperare il dispositivo.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*