Come segnalare un abuso su Twitter COMMENTA  

Come segnalare un abuso su Twitter COMMENTA  

Twitter, il servizio di social networking, consente agli utenti di connettersi ad altri all’interno del sito, tra cui celebrità come Ashton Kutcher e Lady GaGa. La popolarità di Twitter comporta questioni come le molestie e gli abusi. Se si verifica un abuso su Twitter, ci sono modi per denunciarlo.

Definizione di abuso
Secondo le linee guida di Twitter, abusi o minacce devono includere un tempo e luogo per l’abuso, fisicità e un intento di danno specifico. Il luogo si riferisce alla posizione della persona che effettua le minacce, mentre la fisicità si riferisce alla presenza di una minaccia fisica, come ad esempio la minaccia di aggressione. Se questi sono presenti, l’abuso deve essere segnalato al Twitter direttamente, in quanto si tratta di una violazione dei termini di servizio.


Segnalazione
Per segnalare un abuso su Twitter, visitare la pagina di presentazione sul sito web Twitter. Fornire il vostro nome account, il nome dell’account della persona che fa l’abuso e un link per gli aggiornamenti di stato, i messaggi di Twitter, che contiene il presunto abuso o minacce. Per segnalare senza un account, fare clic sul collegamento a leggere “Non hai un account? Problemi di accesso? ” nella pagina di presentazione.


Minacce immediate
Twitter suggerisce che, se vi è pericolo immediato dall’abuso in questione, si dovrebbero chiamare le forze dell’ordine.

1 Commento su Come segnalare un abuso su Twitter

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*