Come seguire su Facebook Feudalesimo e Libertà

Guide

Come seguire su Facebook Feudalesimo e Libertà

Il Medioevo non è così lontano come si potrebbe immaginare, visto che gli estimatori di questo antico periodo storico sono tantissimi e si sono uniti in un gruppo denominato “Feudalesimo e Libertà”. La pagina Facebook omonima ha letteralmente spopolato sul social network, raccogliendo oltre 125 mila fan. Sulla pagina, utilizzando un linguaggio simile all’italiano ma dai toni chiaramente arcaici, a metà strada tra goliardia politica e satira, il gruppo ha creato veri e propri “manifesti elettorali” che invitano ad esprimere preferenza per il movimento in occasione delle elezioni.

Sulla pagina Feudalesimo e Libertà si autodefinisce un “gruppo per il ripristino dei diritti feudali in Italia e in Europa”. Tra le informazioni presenti, questa è la descrizione del gruppo: La lista “Feudalesimo e Libertà” nasce in un’epoca buia, dove la modernità si è rivelata generatrice di decadimento, ingiustizia e povertà.
L’attuale crisi economica, figlia della deregolamentazione della produzione di merci e ricchezza e dell’iniziativa privata, ha messo in ginocchio la nostra ‘Vieille Europe’ davanti allo strapotere delle forze del male oltreoceano e dei califfati mediorientali.

L’oppio della democrazia ha consegnato il valoroso popolo europeo in mano a biechi figuri asserviti al denaro, sterco del demonio, privandolo così di una guida forte e provvidente. Dinanzi a tale disonorevole realtà, è quantomai necessario riscoprire i valori perduti di una società strutturata, unita e forte. Ripudiando oltre 220 anni di scelleratezze politiche, sociali ed economiche, il movimento propugna il ritorno ai fasti di un passato troppo severamente giudicato dai libri di storia scritti da pennivendoli eretici, empi e amorali.

La ricostituzione della società e dell’economia feudale è l’unica decisiva soluzione alla crisi odierna, in quanto, meglio di tutti, si propone di debellare le piaghe ormai consolidate quali corruzione, malgoverno e carestia e di condurre il vecchio continente verso una nuova epoca d’oro, verso quell’Impero un tempo temuto e rispettato da tutti i popoli.

Il Gruppo si è anche dato una Missione: “Ripristinare il divino disegno feudale in Italia e in Europa”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...