Come selezionare rapidamente intera frase Word 2014

Guide

Come selezionare rapidamente intera frase Word 2014

Come selezionare rapidamente intera frase Word 2014
Come selezionare rapidamente intera frase Word 2014

Per impostazione predefinita Word non consente di selezionare rapidamente frasi usando la tastiera.

Tuttavia, è possibile aggiungere scorciatoie dalla tastiera mediante alcuni comandi nascosti disponibili in Word che consentono di selezionare intere frasi e spostare, attraverso un documento, una frase alla volta.

Per aggiungere scorciatoie dalla tastiera, che consentono di selezionare intere frasi o spostare nel documento una frase alla volta, fare clic destro sulla barra multifunzione e selezionare “Personalizza barra multifunzione…” dal menu a comparsa.
La pagina “Customize ribbon” viene visualizzata nella finestra di dialogo “Opzioni di Word”, fare clic su “Personalizza” sotto l’elenco dei comandi accanto a “Scorciatoie da tastiera”,la finestra di dialogo “Personalizza tastiera” viene visualizzata.
In questo esempio, verra` creato un collegamento per selezionare l’intera frase alla destra del punto di inserimento. In “Categorie”, selezionare “Tutti i comandi”, selezionare “Sent Right Extend” dalla lista “Comandi”. Posizionare il cursore nella casella di modifica “Premere il tasto nuovo collegamento” e fare lo stesso per il collegamento che si desidera utilizzare per selezionare una frase alla destra del punto di inserimento. Per il nostro esempio abbiamo scelto Alt + Maiusc + Destra. Fare clic su “Assegna” per assegnare la scorciatoia per questa azione.

NOTA: È possibile notare che la scorciatoia, selezionata dalla tastiera,potrebbe essere già assegnata a un’altra azione. Se lo è questa azione è elencata accanto a “Attualmente assegnata al” sotto la casella di riepilogo “Chiavi correnti”. Nel nostro caso, il collegamento che abbiamo selezionato è già assegnato a “Outline Demote”. Tuttavia, se l’azione già assegnata non è quella che si usa molto, è possibile sostituirla con il comando “Sent Right Extend”.
Il tasto di scelta rapida viene aggiunto alla casella di riepilogo “chiavi correnti”, fare clic su “Chiudi” per chiudere la finestra di dialogo “Impostazioni della tastiera”.
Si ritorna alla finestra di dialogo “Opzioni di Word”, fare clic su “OK” per chiuderla.
Ora è possibile selezionare un’intera frase alla destra del punto di inserimento semplicemente premendo Alt + Shift + Freccia destra. Per aggiungere collegamenti per la selezione di un’intera frase alla sinistra del punto di inserimento e, spostare attraverso il documento una frase alla volta in entrambe le direzioni, seguire la procedura di cui sopra di nuovo selezionando i seguenti comandi dalla lista “Comandi” e specificando un tasto di scelta rapida per ciascuno. I seguenti tasti di scelta rapida sono suggerimenti ma è possibile scegliere il proprio.
Tasto di scelta rapida “Azione comandi”: spostare a destra una frase alla volta “Sent Right Alt” + Freccia destra.
Selezionare la frase a sinistra del punto di inserimento “Sent Left Extend”+ Maiusc + Alt + Freccia Sinistra.
Selezionare la frase alla destra del punto di inserimento “Sent Right Extend”+ Maiusc + Alt + Freccia Destra.

C’è un altro modo per selezionare porzioni di testo in Word: premendo una volta “F8”, si attiva la modalità “Extend”. Premendo “F8” una seconda volta si seleziona la parola corrente. Premendo “F8” per la terza volta, viene selezionata la frase corrente. Premendo “F8” una quarta volta viene selezionato il paragrafo corrente, e una quinta volta l’intero documento. Si noti che “F8” seleziona il testo come se ci si spostasse attraverso il documento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...