Come semplificare radicali in decimali COMMENTA  

Come semplificare radicali in decimali COMMENTA  

I radicali, che sono le radici dei numeri, sono un concetto importante in algebra. Se si dispone di una memoria per i quadrati perfetti e cubi, poi certi tipi di radicali avranno risposte molto familiari. Ad esempio, radice quadrata (4) è 2 e radice quadrata (81) è 9. Quando si lavora con i radicali che si desidera semplificare in decimali, hai bisogno di ricordare l’equivalente decimale con il radicale – che avverrà quando si lavora con i radicali spesso per un lungo periodo di tempo – o avete bisogno di una calcolatrice.

istruzioni

1. Semplificare il radicale nei quadrati e cubi perfetti, se pertinente. Se si lavora con la radice quadrata di 50, per esempio, si può riscrivere radice quadrata (50) come radice quadrata (25) * radice quadrata (2), pari a 5 * radice quadrata (2).

2. Richiamare il valore di radice quadrata (2), o cercarlo in una tabella di radicali. radice quadrata (2) è pari a circa 1,41, quindi si può moltiplicare 5 per 1,41, a mano o con la calcolatrice, per ottenere 7,05.


3. Scrivere radice quadrata (50) in una calcolatrice scientifica o grafica, per controllare la conversione nella Fase 2.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*