> > Come semplificare un radicale misto

Come semplificare un radicale misto

default featured image 3 1200x900

I radicali misti sono radicali con coefficienti non uguali ad uno, come 2 * radice(5) o 4 * radice (3). È possibile semplificare questi eliminando i coefficienti. Per farlo, è necessario riscrivere i coefficienti come radicali, essi stessi, e quindi moltiplicare i due radicali insieme. Dopo alcuni...

imagesCAO7GKR8 185x115I radicali misti sono radicali con coefficienti non uguali ad uno, come 2 * radice(5) o 4 * radice (3). È possibile semplificare questi eliminando i coefficienti. Per farlo, è necessario riscrivere i coefficienti come radicali, essi stessi, e quindi moltiplicare i due radicali insieme. Dopo alcuni esempi e un po’ di pratica, si ottiene questo in pochissimo tempo.

Quello che vi serve
Calcolatrice in grado di calcolare radici quadrate

istruzioni

1. Riscrivere il coefficiente di un radicale. Se il radicale misto è di 6 * radice (5), è possibile riscrivere il radicale come radice (36), 6 ^ 2 è 36. Così, l’espressione diventa (radice (36)) * (radice (5)).

2. Utilizzare la proprietà dei radicali, (radice (a)) * (radice (b)) = (radice (ab)), per riscrivere il radicale di cui sopra. Il radicale diventa radice (36 * 5), o radice (180).

3. Usa la tua calcolatrice per trovare la radice quadrata di 180, e assicurarsi che sia uguale a 6 * radice (5).