Come semplificare una espressione radicale al quadrato

Scuola

Come semplificare una espressione radicale al quadrato

In una classe di algebra, si può sentire di trovare la radice quadrata di un numero o semplificare un’espressione che contiene un radicale. La radice quadrata di un numero è il valore che, se moltiplicato per sé, il numero è uguale a quello originale. Un segno radicale è un simbolo matematico che sembra un po’ come un segno di spunta. Questo simbolo indica che si sta per calcolare la radice quadrata del numero che si trova all’interno del simbolo. È possibile semplificare le espressioni radicali seguendo alcune regole matematiche di base.

istruzioni

1. Calcolare la radice quadrata di un quadrato perfetto all’interno di un segno radicale. Ad esempio, se vedete √ 36, sapete che questo è un quadrato perfetto, perché 6 è uguale a 6 volte 36. Se si dispone di un numero più grande e non siete sicuri se è un quadrato perfetto, inserire in una calcolatrice e premere il simbolo della radice quadrata (√).

2.

Estrarre i quadrati perfetti da grandi numeri sotto un segno radicale. Per esempio, se si dispone di √ 45, è possibile semplificare questo √ √ 9 * 5, che equivale a 3 √ 5.

3. Dividere l’esponente per due variabili se si hanno esponenti sotto un segno radicale. Ad esempio, se avete √ x ^ 6, questo può essere riformulato come x ^ 6/2, che può essere semplificato x ^ 3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.