Come semplificare un’equazione con X e Y sullo stesso lato

Scuola

Come semplificare un’equazione con X e Y sullo stesso lato

Semplificare le equazioni lineari con due variabili è un concetto importante in algebra, e continua ad essere importante in tutti i livelli superiori di matematica. Spesso, quando si crea un grafico di un’equazione, o quando si risolve un sistema lineare di cui l’equazione è una parte, è necessario risolvere per una variabile dell’equazione, in termini dell’altra. Per esempio, potreste aver bisogno di risolvere per “y” in termini di “x”.


istruzioni

1. Sottrarre tutti i termini contenenti “x” da entrambi i lati dell’equazione. Se avete l’equazione 3x + 4y = 2, sottraendo 3x da entrambi i lati risultati in 4y = 2 – 3x.

2. Semplificare ulteriormente l’equazione dividendo “y” per il rispettivo coefficiente. Qui, dividendo “y” da 4 si ha y = 1/2 – (3/4) x.

3. fai il grafico l’equazione semplificata facendo una tabella di valori di x e trovare “y” in termini di “x”. O sostituire l’equazione semplificata in un’altra equazione lineare da risolvere per i valori numerici di “x” e “y”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.