Come separare le foglie di lattuga - Notizie.it
Come separare le foglie di lattuga
Cucina

Come separare le foglie di lattuga

Separare le foglie di lattuga per creare una grande insalata o utilizzare come guarnizione per un contorno. Le foglie di lattuga sono disponibili in due diverse varietà – verdi e rosse. La lattuga è considerata un varietà “taglia e ritornerà”, tuttavia, ottenere almeno cinque o sei foglie mature – lascia che sono da 5 a 6 pollici di lunghezza. La lattuga è abbastanza semplice da coltivare a casa o può essere acquistata al supermercato, o al mercato contadino.

Istruzioni:

1. Applicare una piccola quantità di pressione della foglia con il pollice e l’indice. Si utilizzerà la punta delle dita per tirare la foglia di lattuga in pezzi più piccoli. Tuttavia, fare attenzione con le dita, perché troppa pressione sulla foglia la rovina.

2. Seguire le linee naturali della lattuga durante il taglio, oppure creare proprie linee. Le linee delle foglie sono una formazione naturale che iniziano a formarsi quando la lattuga è molto giovane. Le linee “naturali” nella foglia sono semplicemente le linee che sono già incorporati nella foglia.

3.

Separare le foglie fino a quando la lattuga ha la dimensione che preferite. Pezzi più grandi sono migliori per l’insalata, mentre i pezzi più piccoli sono ideali per tacos.

4. Mettere i pezzi di lattuga in un sacchetto ermetico e posizionare la lattuga in frigorifero.

Note:
Le forbici daranno alla lattuga bordi puliti.

Lavare sempre la lattuga prima di toccarla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

dove si compra la quinoa
Cucina

Quinoa: dove si compra e quanto costa

di Notizie

Anche la dieta mediterranea, negli ultimi anni, si è arricchita di nuovi alimenti tipici di altre popolazioni. Tra questi, uno dei più apprezzati è la quinoa. Ecco dove trovarla.