Come servire la fonduta di carne

Guide

Come servire la fonduta di carne

La Fonduta è un piatto divertente. Non importa quanti anni hai, c’è qualcosa di divertente nel cucinare la propria fonduta all’interno di un recipiente in comune. Se stai cercato di aggiungere un tocco in più alla tua prossima cena a base di fonduta, allora potresti voler imparare come servire la fonduta di carne. E’ un po’ più elaborato che servire il formaggio o il cioccolato ma i tuoi ospiti apprezzeranno questo sforzo. Continua a leggere per scoprire come impressionarli.

ISTRUZIONI

1. Lavoro preliminare. La fonduta di carne non richiede molto lavoro. Semplicemente scaldate il brodo vegetale o di carne in una casseruola e trasferitelo nella pentola della fonduta quando bolle. Togliete il grasso dalla carne e tagliatela in pezzetti di piccole dimensioni da immergere nella fonduta.

2. Sistemate i pezzettini in un vassoio accanto al set della fonduta. Potete proporre ai vostri ospiti pollo, manzo, maiale o gamberetti.

3. Mostrate ai vostri ospiti come infilzare i pezzettini, poi come tenere la carne nel brodo per 3 o 5 minuti affinché si cucini.

4.

Spiegate le regole base della fonduta ai vostri ospiti: non toccare con le labbra la forchetta della fonduta, non immerger due volte la carne e non lasciar cadere il cibo nella pentola della fonduta.

5. Date ai vostri ospiti un piatto separato e una forchetta in cui trasferire il cibo per farlo raffreddare.

6. Portare ancora brodo o pezzettini di carne se necessario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*