Come sfruttare al meglio i giochi per imparare a dattilografare

Guide

Come sfruttare al meglio i giochi per imparare a dattilografare

Giocare digitando con i giochi online non è solo una fonte di intrattenimento, ma può anche contribuire a migliorare la velocità di battitura e la precisione. E’ utile anche per i bambini che hanno appena cominciato ad usare il computer. L’errata collocazione della mano sulla tastiera può ostacolare la velocità di battitura. I typing games aiutano ad impostare la corretta posizione delle mani in modo da poter ottenere il punteggio più alto possibile.

Impara il corretto posizionamento delle mani sulla tastiera del computer. Questo può essere un po’ difficile in un primo momento, soprattutto se non si è abituati a questa posizione della mano. Assicurati di avere l’indice della mano sinistra sul tasto F e l’indice della mano destra sul tasto J. Il resto delle dita deve poggiare sui tasti adiacenti e sulla stessa riga.

Concentrati sullo schermo mentre giochi. Può essere difficile all’inizio, specialmente perchè si è costantemente portati ad abbassare lo sguardo per vedere dove le dita stanno andando. Questo ti aiuterà a familiarizzare con la tastiera. Guardare continuamente su e giù, alla fine ti impedisce di avere un buon punteggio in quanto si rallenta.


Concentrati sulle parole che devi digitare sullo schermo. Più bravi si diventa, più i livelli diventeranno ardui. L’aumento di livello può anche voler dire più distrazioni, nel tentativo di abbassare la soglia della tua attenzione e farti sbagliare la parola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...