Come sfruttare la legge dell'attrazione - Notizie.it

Come sfruttare la legge dell’attrazione

Guide

Come sfruttare la legge dell’attrazione

attrazione

Secondo molte dottrine e principi filosofici, recentemente riscoperti e riportati in auge dal libro della scrittrice Rhonda Byrne, “The Secret” (2006), si basano sulla cosiddetta “legge dell’attrazione”.

La legge dell’attrazione potrebbe in un certo senso considerarsi l’esatto opposto della famigerata legge di Murphy. Secondo quest’ultima, se qualcosa può andar male, certamente lo farà. Secondo la prima, invece l’Universo stesso cospira verso la realizzazione dei desideri e dei sogni dell’uomo.

Il presupposto fondamentale consiste però nel sapere davvero cosa si desidera, nel fissarsi un obiettivo ben preciso e di essere assolutamente convinti che sarà possibile raggiungerlo. Il pensiero deve essere cioè viziato nella direzione della positività, smettendo di vedere il bicchiere mezzo pieno, concentrandosi sulle possibilità di miglioramento.

Ovviamente questo presuppone un lavoro molto forte su se stessi e sul proprio modo di pensare e di leggere la realtà; ci si deve immaginare come ci si sentirà quando si sarà davvero ottenuto quello che si vuole, e si riusciranno così a catalizzare le forze positive per il raggiungimento dell’obiettivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*