Come sfruttare vecchio Smartphone

Guide

Come sfruttare vecchio Smartphone

Lo smartphone è la cosa più interessante a nostra portata di mano. Pensateci un attimo! Sullo smartphone possiamo leggere, guardare i video, le podcast, ascoltare musica e naturalmente giocare ai videogiochi: Angry Birds, Asphalt 8, Age of Zombies — e cito solo questi, giusto perché sono i primi in ordine alfabetico.

Ma probabilmente voi saprete già tutte queste cose. Quello che probabilmente ancora non sapete è che il vostro smartphone potrà essere più interessante se guardate oltre le tendenze dominanti che può offrirvi. Ad esempio, può condurvi in una caccia al tesoro, oppure in mondi virtuali. Qui di seguito troverete quattro insoliti modi con cui il vostro smartphone può essere persino più interessante.

1) Per la geolocalizzazione. ‘Smart’ in inglese vuol dire ‘intelligente’. Una ragione per cui il vostro cellulare viene definito intelligente? Perché sa dove si trova. Grazie al GPS integrato, infatti, vi localizzerrà in pochi secondi e potrà essere un valido supporto durante i giochi di localizzazione.
2) Google Cardboard. Solo pochi tra di noi possono permettersi l’acquisto di un fantastico Oculus Rift, ma questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare ad assaporare le meraviglie della realtà virtuale.

E da pochi mesi possiamo farlo con Google Cardboard, un piccolo pezzo di cartone che ad un prezzo basso ci porterà nella realtà virtuale.
3) Karaoke. Da regola, il karaoke è un’attività da svolgersi in gruppo ed in un luogo affollato — e preferibilmente dopo aver bevuto un po’. E se vorreste cantare a squarciagola da soli ed in casa vostra? E sì, ci sono App anche per questo.
4) Un salvavita durante un party noioso. Siete stati invitati ad una festa che però è spenta, o forse siete con un gruppo di amici che sono annoiati. Ecco accorrere in vostro soccorso il vostro smartphone e le sue fantastiche App, come ad esempio Heads Up e Just Dance Now, che ravviveranno la vostra serata spenta in men che non si dica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*