Come sgusciare facilmente le uova sode COMMENTA  

Come sgusciare facilmente le uova sode COMMENTA  

Le uova sode sono veloci e facili da fare e possono essere usate in vari modi. Le uova fresche sono più dure da sgusciare poiché il guscio tende ad aderire di più alle membrane. È bene far bollire uova che siano state in frigo per alcuni giorni. Non sgusciate le uova sode fino a che non siete pronti ad usarle. Le uova sode si conservano per una settimana mentre sono nel guscio.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio


Istruzioni

1 Fate raffreddare l’uovo sodo in acqua fredda dopo averle cotte. Fate raffreddare fino a che potete comodamente tenerle in mano. Le uova sono più facili da sgusciare subito dopo averle fatte raffreddare.

Leggi anche: Zuppa di piselli a cottura lenta


2 Rompete l’uovo picchiandolo delicatamente contro il piano di lavoro.

3 Fate rotolare l’uovo tra le mani per allentare il guscio.

4 Iniziate a togliere il guscio dall’estremità più larga. Tenete l’uovo sotto l’acqua corrente fredda per sgusciarlo più facilmente.


5 Sciacquate bene una volta che lo avete sgusciato.

 

 

 

 

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*