Come sgusciare l’uovo perfetto COMMENTA  

Come sgusciare l’uovo perfetto COMMENTA  

Sgusciare un perfetto uovo sodo inizia con un uovo che non è troppo fresco. Mettete in frigo le uova per una settimana prima di farle bollire in modo che la membrana si separi dal guscio. Disponete le uova in un singolo strato e lasciate che l’acqua inizi a bollire, poi rimuovete la pentola dal fuoco e lasciatevi le uova per 17 minuti coperte. Scolate, lasciate raffreddare in frigo per almeno mezzora e poi seguite alcune semplici linee guida per sgusciare un perfetto uovo sodo.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio


Istruzioni

1 Picchiettate l’uovo sodo sul piano di lavoro in modo che si formi una crepa.

2 Fate rotolare l’uovo tra le mani per allentare ulteriormente il guscio.

Leggi anche: Zuppa di piselli a cottura lenta


3 Tenete l’uovo sotto acqua fredda.

4 Iniziate a sgusciare l’estremità più larga, in cui è collocata una sacca di aria. Togliete la membrana oltre al guscio.


 

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*