Come si arriva all’Arena di Verona COMMENTA  

Come si arriva all’Arena di Verona COMMENTA  

L’Arena di Verona è, dopo il Colosseo di Roma, il più importante anfiteatro di epoca romana costruito circa 2000 anni fa. L’Arena di Verona non è una rovina, è un anfiteatro appartenente all’era romana. Non è solo una destinazione turistica, ma è anche una un’opera superba, casa del Festival dell’opera ogni estate. I biglietti per assistere alle opere si possono acquistare anche sul sito www.arena.it, o tramite telefono e fax.


Raggiungerla è molto semplice, grazie alle varie indicazioni. Se si viene da fuori, il modo migliore è prendere l’uscita per Verona dalla A22 e proseguire verso ovest. Percorrerai una strada che si chiama Montova Verona e prenderai l’uscita per Verona. Viaggiare giungendo da Valpolicella è difficile, ma non impossibile. Noi abbiamo parcheggiato nel parcheggio interno “Arena” al costo di 12 Euro.

Se arrivi dalla stazione di Verona, Porta Nuova, puoi raggiungerla a piedi oppure prendendo uno dei bus che ti accompagnano fino in centro e ti permettono di vedere la città senza problemi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*