Come si assume la cocaina COMMENTA  

Come si assume la cocaina COMMENTA  

Come si assume la cocainaLa cocaina si può assumere in molti modi, quello classico e più conosciuto è attraverso l’inspirazione nasale. Nei paesi dell’America meridionale l’assunzione di cocaina è molto comune e legale; le foglie della pianta di coca vengono masticate a lungo e producono un effetto eccitante e stimolante simile alla caffeina.

Leggi anche: La disintossicazione dalla cocaina

L’uso più comune nel mondo occidentale è quello di assumere la cocaina polverizzata inspirandola attraverso il naso. Si sniffa la coca sminuzzata in piccole strisce con l’aiuto di un cilindro che s’inserisce in una narice e s’inspira fortemente tenendo tappato l’altro buco del naso.

Leggi anche: I sintomi dell’overdose da cocaina

Attraverso il naso si può inalare la cocaina scaldata su un foglio di alluminio inspirandone i vapori che esalano. Un altro uso un po’ meno comune è quello di iniettarsi la cocaina direttamente nel sangue tramite una puntura endovenosa o intramuscolare.

La cocaina in polvere viene sciolta in acqua sterile e i suoi effetti sono più immediati rispetto ad altri tipi di uso perché la droga entra direttamente nel circolo sanguigno.

Leggi anche

Come avere gli occhi verdi
Guide

Come avere gli occhi verdi

Le nuove tecnologie ci consentono oggi di cambiare colore degli occhi. Come averli verdi: chimicamente o in modo naturale Cambiare colore degli occhi è possibile: passare dal marrone al verde o all'azzurro si può. Magari per una sera, o per periodi di tempo limitati, e anche più lunghi. Dipende dallo strumento usato: ma cambierà anche l'effetto e il rischio per l'iride. E' noto che il colore degli occhi è un fatto ereditario: si trasmette geneticamente e varia a seconda della quantità e distribuzione di melanina. A questa si deve infatti non solo la colorazione della pelle e dei capelli, ma Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*