Come si bacia? COMMENTA  

Come si bacia? COMMENTA  

Navigando qua e là sul web mi sono imbattuta in un sito che spiega come si bacia, e ho preso qualche spunto per parlarvi dell’argomento “bacio”, un gesto che da sempre suscita interesse e perplessità circa il modo migliore per farlo. Se prima bastavano i consigli delle amiche più esperte, che si dilungavano in dettagli su come baciare il partner con trasporto e soddisfazione reciproca, oggi ci sono dei siti web che spiegano quali sono le varie tipologie di bacio, come si impara a baciare, cosa è meglio non fare, qual è l’approccio ideale affinchè il primo bacio resti un ricordo indelebile nel tempo. Nonostante il bacio sia uno dei gesti più naturali ed istintivi del mondo, ci sono delle tecniche per diventare più esperti e sicuri mentre si bacia qualcuno.


Se volete diventare dei bravi baciatori dovete fare parecchia pratica, studiando le varianti dei baci e cercando di adattarle alla persona che avete di fronte. Un bacio può essere dolce, romantico, irruente, passionale, può dire molto all’altro della vostra personalità e del modo di intendere la vita. Lo sapete che c’è anche una scienza che studia il gesto del Bacio nei suoi vari aspetti? Si chiama Filematologia. E’ interessante capire il significato di questo gesto nel sesso, per esempio nel testo sacro del Kamasutra, oppure scoprire come lo utilizzavano altri popoli nell’antichità.


Un unico consiglio mi sento di dare a proposito: al momento di baciare la persona che vi piace, chiudete gli occhi e lasciatevi andare, non pensare se state baciando bene o male, rilassatevi e godetevi il momento.

Baciarsi è un gesto ancora più intimo che fare sesso, è il primo vero contatto con l’altra persona ed è importante che sia vissuto nel modo più intenso possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*