Come si beve una birra con la schiuma COMMENTA  

Come si beve una birra con la schiuma COMMENTA  

Avete mai versato una birra in un bicchiere, e dovuto aspettare che la schiuma scendesse prima di poterla bere?

Bene la prossima volta, mettere il dito sulla schiuma.

Leggi anche: Non dare fastidio a Ibra quando beve


Quando si apre una lattina di birra e si versa in un bicchiere, l’anidride carbonica si discioglie e l’azoto crea piccole bolle di gas. Le bolle di gas salgono in superficie e creano la schiuma.

Leggi anche: Cosa fare se il cane non beve


La birra è prodotta dal grano fermentato, e le proteine ​​di questi cereali contribuiscono alla schiuma. Ogni molecola di queste proteine ​​di grano ha due estremità con differenti proprietà chimiche; un’estremità è attratto dall’acqua, mentre l’altra viene respinta dall’acqua.


Quando le bolle di gas emergono dalla birra, le molecole proteiche vicine si ricompongono con la loro acqua. Allo stesso tempo, le estremità amanti dell’acqua sporgono nella birra.

L'articolo prosegue subito dopo


Ciascuna bolla di gas è circondata da uno strato di molecole proteiche, che sono tutte allineate nella stessa direzione, rafforzando la superficie della bolla.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*