Come si cambia l’olio alla macchina COMMENTA  

Come si cambia l’olio alla macchina COMMENTA  

L’olio del motore è un fluido che passa nell’auto e deve essere sostituito regolarmente. Non trascurate il bisogno di olio della vostra auto. La salute del motore dipende dall’uso corretto dell’olio.


Istruzioni

1 Mettete l’auto su di una superficie piana e lasciate che l’olio scoli e controllatene poi il livello. Non mettete la macchina su di una rampa a meno che non abbiate facile accesso al serbatoio dell’olio.


2 Rimuovete il vecchio olio. Mettete un contenitore al di sotto del serbatoio dell’olio. Allentate il tappo con una chiave e toglietelo. Siate pronti ad un’immediata fuoriuscita di olio. Lasciate che fuoriesca tutto l’olio dalla macchina. Una volta che il serbatoio è vuoto, mettete il tappo.


3 Rimuovete il vecchio filtro dell’olio e la guarnizione utilizzando un’apposita chiave. Coprite la nuova guarnizione con un po’ di olio. Mettete il nuovo filtro.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mettete l’olio nuovo nell’auto. Togliete il tappo del serbatoio dell’olio sopra il motore e con un imbuto versate il nuovo olio. Mettete il tappo una volta terminato, accendete il motore e controllate il livello dell’olio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*