Come si fa a convertire in vari formati audio COMMENTA  

Come si fa a convertire in vari formati audio COMMENTA  

Prima di poter convertire un file musicale in un altro formato, è necessario sapere dove si prevede di utilizzare la maggior parte di essi. Se avete intenzione di ascoltare la tua canzone su un dispositivo multimediale portatile, è necessario assicurarsi che funziona con la versione di Windows. Spesso, questi dispositivi verranno con il proprio programma di conversione. Avrete bisogno di file di un bit rate elevato (128 o più). Più alto è il bit rate, migliore sarà il file risultante.


Cose che ti serviranno
Windows Media Player
Windows XP o Vista
CD

Istruzione

1 Decidere quale formato si intende utilizzare. I due formati che tratteremo sono MP3 e WMA. La maggior parte delle versioni di Windows supportano entrambi i formati ed è facile convertire da uno all’altro.


2 Inserire un CD e avviare Windows Media Player. Proprio sotto la scheda Copia da CD è una freccia che vi permetterà di scegliere tra diverse scelte.


3 Scegliere Più Opzioni. Assicurarsi che l’opzione di protezione copia sia spenta, altrimenti non sarà in grado di convertire il file risultante.

4 Inserisci le tue scelte nella zona di formato e zona bit rate.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Fare clic sul pulsante Start e attendi che il lettore multimediale converte il CD in un insieme gestibile di file.

6 Esportare i file multimediali al dispositivo. A volte ci sono delle cartelle per audio o suoni. Se questo è il caso, poi mettere i file multimediali in quelle cartelle, altrimenti metterli nella directory principale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*