Come si fa a partecipare a Uomini e donne COMMENTA  

Come si fa a partecipare a Uomini e donne COMMENTA  

Ecco come candidarsi per diventare tronista o pubblico di Uomini e donne.

Il programma televisivo Uomini e donne è condotto ed ideato da Maria De filippi ed è nato nel 1996. Dopo quasi 20 anni di messa in onda è entrato nelle case di tutte le famiglie italiane e riscuote sempre un gran successo. Uomini e donne, nato inizialmente come la versione per adulti del talk show di Amici, ha poi cambiato format del tutto diventando un dating show. Ogni stagione vengono selezionati dei ragazzi e delle ragazze, denominati tronisti (perchè siedono su un trono), che sono in cerca di un partner. A questi, vengono presentati dei possibili compagni. Ognuno ha la possibilità di uscire con più ragazze/i sia conoscendoli all’interno dello studio, sia fuori nelle cosiddette esterne, cioè appuntamenti in altri luoghi a loro scelta. Poi, una volta che il tronista ha conosciuto bene tutti i possibili partner, e in ogni caso entro 4 mesi, gli viene chiesto di scegliere il compagno con cui vorrebbe iniziare una storia. La persona selezionata può naturalmente rifiutare. Nel 2010 è stata introdotta anche la tipologia del Trono Over. In questa sia i tronisti che i corteggiatori sono ultraquarantenni, single o divorziati che cercano ancora l’amore. Maria De Filippi fa da conduttrice e da moderatrice nelle discussioni fra i partecipanti. In entrambe le modalità inoltre è sempre previsto un pubblico che assiste e commenta le vicende.

Leggi anche: Come fare il certificato medico


Candidarsi per partecipare come tronisti o corteggiatori a Uomini e donne non è difficile. Se si è vicini a Roma basta recarsi agli studi Elios, dove il programma viene registrato e partecipare ai casting. Le selezioni svolte dalla redazione di Maria De Filippi, si tengono quasi tutto l’anno. Anche quando il programma sta per finire vengono scelte persone per l’anno successivo. Se invece si abita in altre zone troppo distanti dalla capitale, canale 5 organizza anche dei casting itineranti, spesso a Milano o nei capoluoghi di regione. In ogni caso, se si vuole partecipare si deve compilare l’apposito form presente sul sito di Maria: www.mariadefilippi.mediaset.it. Tutte le richieste vengono pazientemente analizzate dal team che si occupa dei casting e i profili più adatti vengono immediatamente richiamati per organizzare un incontro. Se una richiesta non viene subito selezionata rimane comunque negli archivi di sistema e può essere ripescata per la stagione seguente.

Leggi anche: Come fare il pesto alla genovese in casa


Se si preferisce parlare direttamente con un operatore si può invece chiamare il numero 06/3735164 oppure lo 06/3735165 o lo 06/374901. C’è anche la possibilità di mandare un fax al 06/37352194. Come ulteriore metodo si può scrivere alla mail tiproponiamo@jumpy.it inviando la propria richiesta sotto forma di un file contenente curriculum e delle foto.


Se invece si vuole partecipare come pubblico e poter prendere direttamente parte alle discussioni sulle storie d’amore tra tronisti e corteggiatori è possibile registrandosi sul sito www.perlapromotion.it. Dopo essersi registrati si deve accedere al sito con le proprie credenziali e da lì si deve selezionare il programma a cui si vorrebbe partecipare.

L'articolo prosegue subito dopo

Poi ci si prenota inserendo le date a cui si vorrebbe prender parte. Se ci sono posti disponibili si verrà poi contattati tramite mail dallo staff, che comunicherà ora e luogo della registrazione.

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*