Come si fa a pregare COMMENTA  

Come si fa a pregare COMMENTA  

La tua vita di preghiera non deve essere noiosa. La Bibbia descrive la preghiera cristiana come un privilegio meraviglioso e dice la preghiera è parlare con il Re dei re e Signore dei signori. Non è un compito noioso, ma piuttosto un’enorme benedizione. Giacomo 5:16 dice che la “preghiera efficace, fervente di un uomo giusto” è molto efficace. In altre parole, la preghiera fervente è la preghiera appassionata.Molti cristiani non riescono a prendere sul serio la preghiera, a differenza di alcune religioni che fanno della preghiera l’attività primaria.

Istruzione

1 Aprite la Bibbia e iniziare a leggere per aiutarti a concentrarsi su ciò che Dio dice è importante. Per esempio, diciamo che si sta lottando per avere amore, gioia e pace nella vostra vita. Leggere Galati 5:22-23, che dice che il frutto dello Spirito Santo è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, mitezza, fedeltà e autocontrollo. Una dichiarazione del genere ti porterà ad avere queste qualità nella vostra vita e portare a più emozione nelle vostre preghiere. Sarete incoraggiati a chiedere più amore, gioia e pace.


2 Aprite il vostro notebook e scrivere le cose nella Bibbia che sono importanti per voi. Fare riferimento a queste cose quando si sta pregando. Ad esempio, il Salmo 46:1 dice che “Dio è per noi rifugio e forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà.” Quando pregate, questo verso può ricordare di chiedere a Dio di essere il vostro rifugio e la vostra forza.


3 Aprite il vostro dizionario biblico e leggere argomenti che potrebbero non essere chiari nella Bibbia. Non si può pregare in modo efficace e con fervore, se non si capisce quello che Dio dice. Supponiamo che si sta leggendo su Re Davide nel Vecchio Testamento. Un dizionario biblico avrà un articolo informativo su chi era Davide, quando ha vissuto e quello che ha fatto. La conoscenza è potere, e il potere scalderà il cuore quando pregate.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Trovare un posto dove si può pregare da solo, senza distrazioni. Dio è un Dio personale che vi ama e vuole trascorrere del tempo con te da solo. Solo sapendo che egli ha cura può aiutare a pregare con entusiasmo. Trovare un luogo tranquillo e pacifico dove si può parlare con Dio e ascoltarlo tramite la Bibbia.

5 Copiare alcuni versetti della Bibbia e metterli sul tuo specchio, o sul vostro frigorifero. Questo vi aiuterà a mantenere quei versi davanti a voi. Questo è importante perché non si può avere sempre una Bibbia con voi quando state pregando. Ad esempio, se si copia un versetto come Salmo 81:10, che ti aiuterà a ricordare di pregare che si avrà una forte fede in Dio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*