Come si fa chiocciola su tastiera mac COMMENTA  

Come si fa chiocciola su tastiera mac COMMENTA  

Se hai appena acquistato un computer o laptop Apple ed eri abituato a Windows, potresti trovare delle diversità nella tastiera. Se non hai ancora capito come inserire la famosa “chiocciola” con il tuo Mac qui puoi trovare la risposta al tuo problema!
Innanzitutto devi controllare che il posizionamento dei tasti all’interno della tastiera sia “Italiano”e quindi devi controllare che siano presenti le lettere accentate; in caso contrario sei in possesso di un Mac con tastiera “Americana”

Nel caso tu sia in possesso di un Mac con tastiera italiana il procedimento per inserire la chiocciola è’ più semplice di quanto pensi, infatti, come eri abituato su piattaforma windows a premere la combinazione di tasti ctrl+alt+@ oppure più semplicemente alt gr+@ su Mac non devi far altro che premere solamente alt+ @ (il tasto corrispondente alla chiocciola).
Nel caso dovessi trovare ancora difficoltà con la “chiocciola” potrebbe essere che il tuo Mac abbia un layout di tastiera americano piuttosto che italiano.

Non devi fare altro che guardare nella parte alta del tuo Mac e cercare accanto all’ora una bandierina, clicca e seleziona dal menù a tendina che ti si aprirà la scritta “Italiano“; a questo punto ripeti la combinazione di tasti alt+@ (tasto corrispondente alla chiocciola) e ti comparirà la chiocciola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*