Come si fa l’amore con un uomo? COMMENTA  

Come si fa l’amore con un uomo? COMMENTA  

Fare l’amore è un atto intimo che coinvolge due persone innamorate o fortemente attratte l’una dall’altra. A seconda del livello di coinvolgimento e passione, fare l’amore con un uomo può essere o meno soddisfacente: alla piacevolezza dell’atto sessuale contribuiscono una serie di fattori più o meno importanti. Ci sono molti libri sull’argomento che dispensano consigli su come soddisfare sessualmente un uomo ed essere irresistibili a letto.


L’antico testo indiano del “Kamasutra” indica quali posizioni adottare per aumentare reciprocamente il piacere in coppia, ed è tuttora attuale e modernissimo, di sicuro molto più utile e completo di tanti volumetti che si trovano in libreria e che affrontano l’argomento con superficialità. Di certo è importante creare la giusta atmosfera se si vuole che l’incontro riesca perfettamente: scegliere un luogo tranquillo dove vivere l’intimità senza intrusioni è fondamentale.


Via libera alla fantasia per tutto il resto: incensi per profumare l’ambiente, cuscini a terra, candele sparse intorno alla stanza oppure luci soffuse, lenzuola colorate, una cenetta con cibi stuzzicanti e non troppo conditi. Occhio alla scelta dell’abito e dell’intimo da indossare: se vi conoscete da poco e volete stupirlo, indossate un capo sexy ma non aggressivo. Chi prende l’iniziativa? Questa domanda non è a risposta chiusa: se vi sentite a vostro agio, non esitate a comunicarlo al partner con gesti e parole esplicite. Il gioco erotico in una coppia è un ottimo modo per coinvolgere e creare complicità.


Non siate troppo attente ai tempi e alla durata del rapporto, quanto alle emozioni che il partner è riuscito a trasmettervi. Pare che anche le dimensioni non contino più di tanto,se i preliminari e l’approccio vi risultano graditi. Lasciarsi andare ai baci e alle carezze iniziali è importante per arrivare al rapporto sessuale più sciolte e disinibite: i preliminari non devono mai mancare e la loro durata è commisurata alle esigenze e ai gusti di ognuno. Il dopo è altrettanto importante, per creare la giusta intimità bisogna dialogare molto e dirsi tutto con molta sincerità.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*