Come si festeggia a Milano Sant’Ambrogio

Cultura

Come si festeggia a Milano Sant’Ambrogio

Come si festeggia a Milano Sant'Ambrogio
Come si festeggia a Milano Sant'Ambrogio

A Milano il 7 dicembre viene celebrata la Festa di Sant’Ambrogio. Attraverso l’evento i cittadini del capoluogo lombardo si uniscono in varie iniziative, nate appositamente per la festa.

Il 7 dicembre a Milano viene festeggiata la Festa di Sant’Ambrogio. Si tratta di un evento che, per il capoluogo lombardo è molto importante. Solitamente, tutti i cittadini si uniscono per festeggiare Sant’Ambrogio, seguendo la cultura popolare e la religione. Il Santo era anche uno scrittore e un vescovo romano, ricordato principalmente come un grande sostenitore della Chiesa. E’ stato, soprattutto, apprezzato per essere stato un uomo di carità. Sempre disposto ad aiutare tutto, il Santo è stato un nemico degli eretici e dei dissidenti.

Molte sono le iniziative che sono nate al fine di festeggiare a Milano la Festa di Sant’Ambrogio. Tantissimi dei cittadini milanesi decidono, ogni 7 dicembre, di celebrare l’evento all’Arcivescovo, ovvero nella Basilica di Sant’Ambrogio.

Moltissime persone, anche quelle non residenti a Milano, decidono di prendere parte ad un altro evento dedicato alla Festa del Santo. Stiamo parlando della fiera degli Oh, Bej. Oh,Bej. Questa avviene al Castello Sforzesco e nelle strade vicine. Viene anche svolta L’Artigiano in Fiera. Attraverso questo evento è possibile entrare in contatto con le tradizioni riguardanti l’artigianato di tutto il mondo.

Durante il corso di questa giornata, ovvero del 7 dicembre, il Teatro alla Scala apre per la nuova stagione con la Prima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche