Come si gioca a dadi Poker - Notizie.it

Come si gioca a dadi Poker

Poker

Come si gioca a dadi Poker


Dadi Poker è la versione dadi del gioco del Poker. È possibile acquistare uno speciale set di cinque dadi fatti per giocare a questo gioco, che hanno l’Asso, il Re, la Regina, il Jack, 10, e 9, oppure si puó giocare la partita con cinque dadi regolari. I passi seguenti mostrano come giocare a dadi poker.

Quello che vi serve
5 dadi (dadi da poker o dadi regolari)
2 o più giocatori
1 tazza

Istruzioni
1
Decidere se si sta giocando la partita con cinque dadi da poker o con dadi regolari. Se si utilizzano dadi regolari, il 6 è sostitutivo per l’Asso, il 5 per il Re, il 4 per la Regina, la 3 per il Jack, il 2 per il 10 e il 1 per il 9.

2
Ogni giocatore deve tirare un dado per vedere chi inizia per primo. Il punteggio piú alto inizia per primo e l’ordine va in senso orario intorno al tavolo.

In caso di parità, tutti coloro che hanno lo stesso punteggio lanciano di nuovo.

3
Mettere tutti e cinque i dadi in una tazza e il primo giocatore tira i dadi.

4
Dopo il primo tiro, mettere da parte i dadi che si desidera conservare e mettere il resto dei dadi di nuovo nella tazza e tirare ancora. Si puó avere fino a tre tiri per turno o ci si può fermare dopo il primo o il secondo tiro.

5
Vince il turno chi ha il più alto punteggio dopo che ognuno dei giocatori ha lanciato. I punteggi sono classificati come seguono ( dal più alto al più basso punteggio): colore; poker; full (tre di un genere e una coppia); scala( una scala massima batte una scala minima), tris, doppia coppia e una coppia.

1 Commento su Come si gioca a dadi Poker

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche