Come si guarisce dall’epatite

Guide

Come si guarisce dall’epatite

L’epatite C è una malattia del fegato causata dal virus dell’epatite C (HCV) ed è molto grave se non presa alle prime fasi.Secondo la Fondazione Americana del Fegato,dal 15% al 40% circa di coloro che contraggono il virus possono combatterlo nelle fasi iniziali (entro sei mesi).Dal 60% all’85% circa di coloro che non possono sbarazzarsene,sviluppano a lungo termine l’epatite C cronica.Le persone con l’epatite C cronica,secondo la Federazione del Fegato,sono suscettibili nell’avere una malattia per il resto della loro vita,a meno che non siano trattati con farmaci antivirali di successo.L’epatite C cronica è responsabile di 8.000 a 10.000 morti l’anno ed è la ragione principale dei trapianti di fegato.Un trattamento precoce dell’epatite C è di massima importanza.Avete una domanda?Ottenete ora una risposta da un medico!

ISTRUZIONI

  1. La prevenzione è la cura migliore.Evitate la condivisione di un rasoio,spazzolino da denti e tagliaunghie,l’esposizione al sangue altrui,un tatuaggio impuro e strumenti penetranti,sesso anale non protetto e più partner sessuali.Siate responsabili del vostro corpo,dell’igiene e delle vostre abitudini.
  2. Osservate i sintomi e mantenete visite mediche regolari,per catturare in tempo la malattia.Spesso non ci sono sintomi della malattia,motivo per cui la malattia può persistere per anni senza che la persona sappia della sua esistenza.Quando non ci sono sintomi sentirete sintomi di stanchezza,dolori articolari,prurito,dolori muscolari, mal di stomaco ed ittero.Visitate il medico se notate questi sintomi.Egli vi darà degli esami del sangue per verificare la presenza della malattia.
  3. Prendete il farmaco prescritto dal medico per iniziare il trattamento.I farmaci antivirali per l’epatite C sono standard e sono chiamati peginterferons e interferoni,che sono utilizzabili insieme.Questi farmaci hanno un 40%-80% di possibilità per liberarsi della malattia.Questi farmaci,tra gli altri effetti collaterali,causano sintomi simile all’influenza.Se questa fase del trattamento non funziona,la vostrà malattia sarà probabilmente progredita verso l’epatite C cronica.
  4. Se l’epatite diventa cronica praticate trattamenti salutari.State sotto stretta supervisione di uno specialista del fegato,rimanete sul farmaco prescritto,mantenete ogni visita medica,l’epatite A e B,le vaccinazioni per proteggere ulteriormente il vostro fegato,mangiate pasti nutrienti,esercizio,riposate quando siete stanchi,evitate l’alcol e le droghe illegali,unitevi ad un gruppo di sostegno di epatite C ed evitate di diffondere il vostro sangue.

Consigli e avvertenze

  • L’epatite C è curabile se presa in tempo e l’epatite C cronica è trattabile.La chiave per il recupero e il trattamento è mantenere le vostre cure mediche,seguendo tutte le istruzioni e fate tutte le cure possibili.
  • Non donate sangue se si soffre di qualsiasi tipo di epatite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...