Come si installa il modem - Notizie.it
Come si installa il modem
Guide

Come si installa il modem

Installare un nuovo modem può essere un compito arduo, ma non è così difficile come sembra. Con una ricerca appropriata e un po’ di sforzo, sarai connesso a Internet in breve tempo. Ecco alcuni passi da cui partire.

Trova un modem che sia compatibile con il tuo pc. Hai un pc? Un Mac? Entrambi? Avrai bisogno di sapere qual è il sistema operativo che si adatti al tuo pc.

Assicurati che il tuo modem funzioni con il tuo provider. Nel caso non funzionasse, contatta il provider per avere maggiori informazioni e sapere come installarlo.

Sappi che vi sono brand che lavorano meglio di altri. Leggi le varie recensioni e trova un modem che possa andare bene con il tuo pc. Ecco alcuni brand molto conosciuti:

Motorola

Linksys

Lucent

Speedstream

Zoom

Per installare il modem, devi prima rimuovere il precedente. Ricordati di disinstallare qualsiasi drivers associato al tuo vecchio modem e riavvialo quando hai terminato.

Tieni i cavi perché ne avrai bisogno.

Non tutti i modem funzionano allo stesso modo, ed è importante capire come funziona il tuo. Leggi attentamente le istruzioni per cercare di capire come installarlo e come funziona.

Installa il nuovo modem, inserendo il cavo nella presa. Inserisci il cavo internet nel modem, assicurandoti che sia la porta corretta.

Verifica se funziona e se riesci a connetterti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*