Come si misura la pressione delle gomme COMMENTA  

Come si misura la pressione delle gomme COMMENTA  

Si utilizza un indicatore di pressione dei pneumatici per misurare la pressione dell’aria all’interno di un pneumatico. Prima, si mette la piccola sfera all’estremità del manometro sullo stelo della valvola del pneumatico. Premere sullo stelo della valvola per formare una guarnizione, liberando l’aria dal pneumatico nel calibro.


Ci sono misuratori di pressione digitali che offrono una lettura numerica, nonché calibri più tradizionali che utilizzano un puntatore per indicare la pressione dei pneumatici. Ogni liste dei pneumatici sul suo fianco un punteggio massimo psi per il pneumatico stesso, e ogni produttore di auto elenca una regolazione pressione consigliata per l’uso su quel particolare modello di auto. È possibile controllare il manuale del proprietario per trovare non solo l’impostazione psi corretta ma anche la gomma giusta per la vostra auto. Un altro posto dove le case automobilistiche spesso elencano la pressione consigliata è su un piccolo cartello metallico all’interno di una delle porte della vettura.


Una cosa che può essere facilmente trascurata quando si sta controllando la pressione delle gomme è la pressione della tua ruota di scorta. Controllare il suo fianco, perché la raccomandazione psi sarà probabilmente diverso da un pneumatico di dimensioni normali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*