Come pagare Netflix: abbonamenti e modalità di pagamento

Netflix è una piattaforma che offre film e serie TV in streming legalmente. Sono disponibili tre tipi di abbonamento e tre modalità di abbonamento.

Netflix è il servizio di streaming online legale, ora anche produttore di film e serie, fondato nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph. Oggi è diffusamente usato in quasi tutti i paesi del mondo per accedere a film e serie TV senza dover comprare DVD o dover ricorrere allo streaming illegale. La piattaforma metta a disposizione diversi tipi di abbonamento, che si adattano alle esigenza più disparate, e svariate opzioni di pagamento. Per sottoscrivere un abbonamento e avere accesso ai contenuti che Netflix mette a disposizione sono sufficienti pochi semplici passi.

Netflix, come pagare e abbonarsi

Netflix è un servizio di streaming di film, serie tv e programmi che prevede anche la possibilità di download per usufruire dei contenuti offline. È possibile accedere alla piattaforma Netflix tramite diversi supporti: esiste la versione per SmartTV, per computer, per smartphone, per tablet, per TV Box e per console (sia PS4 sia XBox One). Il catalogo che la piattaforma metta a disposizione dei suoi clienti è in continuo aggiornamento e comprende produzioni varie e produzioni originali Netflix.

Abbonamenti: tre possibilità

Gli abbonamenti disponibili su Netflix sono tre: Base, Standard e Premium. Le differenze tra i tre riguardano: definizione dei contenuti video, prezzo e numero di dispositivi connessi contemporaneamente. Per ciascun tipo di abbonamento è comunque possibile creare 5 profili con preferenze personalizzate.

L’abbonamento Base costa 7.99 euro al mese. L’offerta comprende: la possibilità di guardare i contenuti offerti dalla piattaforma un dispositivo alla vota in definizione SD, ossia standard. Con questo tipo di abbonamento è inoltre possibile scaricare contenuti per visionarli offline.

All’offerta Standard corrispondono, per 10.99 euro al mese, la possibilità di visualizzare i contenuti della piattaforma con due dispositivi alla volta in HD, alta definizione. Anche per l’abbonamento Standard è possibile scaricare contenuti e guardarli online.

L’abbonamento più economicamente oneroso è il Premium, che costa 13.99 euro al mese. Con quest’offerta è possibile guardare i contenuti Netflix su quattro dispositivi contemporaneamente in HD e UHD, ossia alta definizione e ultra alta definizione. Come per le offerte Base e Standard è possibile scaricare contenuti e visualizzarli offline.

Modalità di pagamento

Prima di abbonarsi a Netflix è possibile sperimentare un mese di prova gratuita. Se la prova gratuita non soddisfa il cliente, Netflix non dà la possibilità di annullare il contratto e non attivare l’abbonamento a pagamento. Qualora invece si fosse soddisfatti del servizio si può procedere alla scelta dell’offerta più adatta alle proprie esigenze. Nel momento della sottoscrizione dell’abbonamento bisogna tenere in conto un dettaglio importante: è possibile annullare o sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento.

Le modalità di pagamento messe a disposizione da Netflix sono tre: è possibile pagare con carta di credito, di debito o prepagate (circuiti Visa, MasterCard, American Express e PostePay), con PayPal e con carte regalo Netflix (acquistabili presso i rivenditori di elettronica nei tagli da 15, 25 o 50 euro).

Per creare il proprio profilo Netflix bisogna collegarsi con la pagina principale, cliccare su “Abbonati gratis per un mese”, selezionare l’abbonamento che si preferisce e quindi registrarsi con un indirizzo email valido. Una volta creato il profilo sarà possibile scegliere la modalità di pagamento che si preferisce.

Scritto da Maria Aufiero

Lascia un commento

Film tratti da videogiochi in uscita

Robin Williams: la causa dalle morte dell’attore

Contentsads.com