Come si risolve l’inverso di una funzione lineare? COMMENTA  

Come si risolve l’inverso di una funzione lineare? COMMENTA  

Una funzione è una formula o algoritmo che risolve l’uscita di un dato. L’idea di variabili indipendenti e dipendenti è esistita sin dai tempi di Orseme (1323 -1382). Il termine “funzione” è stato applicato per descrivere gli attributi di una curva da Gottfried Leibniz nel 1673. Le funzioni possono essere descritte in molti modi. Uno di questi modi è nella sua relazione ad altre funzioni. Le funzioni inverse, equazioni differenziali e funzioni continue sono esempi di questo tipo di funzione. Le funzioni possono essere aggiunte o moltiplicate, ma la composizione delle funzioni è un’operazione unica che non si applica ai numeri. Le funzioni vengono utilizzate in molte discipline.

Leggi anche: Un bicchiere di vino rosso al giorno rallenta il declino cognitivo, dicono i ricercatori

istruzioni

Quello che vi serve
calcolatrice scientifica

1. Scrivere la data funzione lineare. Ad esempio, scrivere “f (x) = 6x – 5.”

2. Ad esempio, dato che f (x) è sinonimo di y, in primo luogo scrivere “y = 6x – 5” ora passare alle variabili e riscrivere per ottenere “x = 6y – 5.”

3.

Risolvere l’equazione per y. L’esempio x = 6y – 5 produrrebbe:

x = 6Y – 5

x + 5 = 6y

(x + 5) / 6 = y

y = (x + 5) / 6

Leggi anche

San Nicola Bari: vita e miracoli
Cultura

San Nicola Bari: vita e miracoli

Figura centrale nel campo dell'agiografia, San Nicola di Bari è uno dei santi più amati al mondo e il più importante tra X e XIII sec. Miracoli San Nicola di Bari nasce a Pàtara tra il 261 e il 280. Cresce all'interno del Cristianesimo e perde molto presto i genitori, ereditandone un cospicuo patrimonio. La sua natura caritatevole lo porterà a regalare ai poveri parte di questo e sarà anche all'origine del mito di Santa Claus. Nicola si trasferisce poi a Myra, dove diventa sacerdote e poi vescovo, alla morte del metropolita della città. Nel 305, durante le persecuzioni di Diocleziano, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*