Come si risolve un Sudoku COMMENTA  

Come si risolve un Sudoku COMMENTA  

Quando si gioca a Sudoku non è necessario utilizzare le abilità aritmetiche anche se il gioco consiste in numeri da uno a nove. Sia i bambini che gli adulti possono giocare a sudoku dal momento che questi giochi variano da molto facili a incredibilmente impegnativi.

Istruzioni:

  1. Guarda le dimensioni del diagramma. Ogni riga, colonna e quadrato sul diagramma deve avere un numero ma mai ripetere uno stesso numero. Per esempio, in un diagramma di misura 9 per 9, ogni riga, colonna e quadrato devono avere i numeri da 1 a 9 senza duplicazione di nessun numero.
  2. Analizza la posizione dei quadrati che sono già compilati. Se un box ha un 5 e un 9, si sa che la scatola ha bisogno delle altre sette cifre per essere completa. Guardate il grafico come se fosse diviso in tre sezioni, la parte superiore, quella centrale e quella inferiore.
  3. Utilizza una matita per riempire le caselle in modo da poter cancellare i numeri se ti sbagli. E ‘più facile scrivere “5 o 6” in nel puzzle che ricordarsi i numeri e dove andavano a memoria. Utilizza poi una penna quando sei certo dei numeri che hai inserito.

  4. Continua a riempire i quadrati fino a che ogni riga, colonna e quadrato abbiano tutte le cifre una volta e solo una volta. Verifica il lavoro lungo la strada per controllare che i numeri non siano presenti più di una volta.

Consigli e avvertenze:

  • Più grande è il puzzle più difficile sarà da risolvere. Prova ad esercitarti con un sudoku online in cui è possibile controllare il lavoro di frequente per essere sicuri di essere sulla strada giusta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*