Come si scaricano le canzoni

Guide

Come si scaricano le canzoni

musica

Con questa guida imparerai a scaricare gratuitamente le canzoni convertendo tutti i video che vorrai di YouTube in file audio.

Per scaricare le canzoni esistono vari metodi, YouTube può sicuramente essere considerato una fonte di musica da scaricare gratis. A tal proposito, in questa guida, saranno descritti una serie di servizi online, programmi ed estensioni per il browser che ti consentiranno di scaricare tutta la musica che vuoi da YouTube totalmente gratis. Il primo servizio online da provare è “Convert2MP3”, che permette di convertire i video direttamente da YouTube in brani MP3, M4A, FLAC, AAC, WMA ed OGG ad alta qualità. Per utilizzarlo basta collegarsi alla sua pagina principale e incollare l’indirizzo del video di YouTube che vuoi convertire in file audio, nel campo “Insert video link (URL) and select format” e optare per il formato di file che desideri come output dal menu. Successivamente dovrai solo cliccare sul pulsante “Convert” ed aspettare che il video venga correttamente elaborato.

A questo scopo dovrai compilare il modulo che ti viene proposto e poi cliccare sui pulsanti “Continue” e “Download” per iniziare il download del file audio. Il secondo servizio online consigliato è “ClipConvert”, uno dei migliori sul web per scaricare musica e convertire video da YouTube, anch’esso semplicissimo da usare. Per prima cosa collegati alla sua pagina principale e incolla sempre l’indirizzo del video di YouTube da scaricare nell’apposita barra che è posizionata in alto e poi clicca sul pulsante “Continua”. Dopo aver selezionato uno dei formati audio disponibili clicca sui pulsanti “Inizia” e poi su “Download” per completare il download. Ricordiamo che la qualità di output viene impostata in modo automatico per scegliere la migliore possibile.

Una soluzione che potrebbe essere ancora più semplice è “YouTubeMP3” che consente di convertire i video di YouTube in MP3 molto velocemente. Per utilizzarlo devi collegarti alla sua pagina e incolla l’indirizzo del video che desideri convertire direttamente nella barra di ricerca posizionata in alto e cliccare prima su “Converti il video” e poi su “Scarica” per avviare il download.

Se dovessi riscontrare qualche difficoltà ad utilizzare YouTubeMP3, puoi provare un servizio analogo su “Video Grabby”, sito che consente di scaricare MP3 a 192 kbps da. Per usarlo, collegati alla sua pagina principale e clicca sulla voce “HQ” posizionata in basso a destra e incolla l’indirizzo del video di YouTube da convertire nella barra collocata al centro dello schermo e clicca sul pulsante “Download MP3”. Infine l’ultimo sito consigliato è “YouTube to MP3”, che permette anche di ricercare velocemente i video su YouTube e una classifica che elenca tutti i brani più popolari e ricercati del momento. Per scaricare un brano con “YouTube to MP3” basta anche qui collegarsi alla sua pagina principale e incolla l’indirizzo del filmato da convertire nella apposita barra che si trova in alto e pigiare prima sul pulsante “Convert to MP3” e poi su quello “Download source #1”. Qualora il download non dovesse partire puoi provare con i servizi ubicati dietro i pulsanti “Download source #2” e “Download source #3”.

Infine ricordiamo che scaricare in maniera illegale da Internet della musica protetta da copyright è un reato e che quindi questa guida è stata realizzata esclusivamente a scopo illustrativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*