> > Come si scrive choc o shock

Come si scrive choc o shock

default featured image 3 1200x900

La grammatica italiana è qualcosa di estremamente difficile: tanti sono i tranelli e i dubbi che possono assillare l’italiano medio. A questo punto sorge spontanea una domanda: come si scrive choc o shock? È bene ricordare che shock ha un legame con la grafia originale inglese, bisogna mettere...

grammatica-italiana
La grammatica italiana è qualcosa di estremamente difficile: tanti sono i tranelli e i dubbi che possono assillare l’italiano medio. A questo punto sorge spontanea una domanda: come si scrive choc o shock? È bene ricordare che shock ha un legame con la grafia originale inglese, bisogna mettere in rilievo che è la specifica variante maggiormente diffusa in italiano. Sta ad indicare per esempio uno shock grande.
Invece per quanto concerne choc (questa parola è di derivazione francese ). Per esempio può essere usata: “ho avuto un colloquio con il medico dopo l’incidente ma ero ancora sotto choc”). La parola choc deriva dal francese (in cui la parola è giunta dalla lingua inglese). Quindi si può affermare che choc o shock si possono usare entrambi e non commettiamo errori di grammatica nel loro uso.